Quando le problematiche legate alla vita con il proprio cane diventano molto gravi, si inizia a parlare di RI-abilitazione, ovvero rendere di nuovo abile il cane a fare qualcosa.
In alcuni casi abbiamo cani incapaci di comunicare con il mondo esterno, aggressivi nei confronti di altri cani o persone, cani che non tollerano la vita della città, cani timorosi o addirittura in uno stato di forte angoscia.
In tutti questi casi è davvero importante iniziare il prima possibile un percorso che riporti il cane, e la coppia, a uno stato di serenità.
Anche in questo caso è fondamentale iniziare a comprendere quali sono le ragioni alla base del malessere del cane, prenderne coscienza e iniziare a cambiare qualcosa nelle dinamiche del binomio.
Anche il proprietario, infatti, dovrà lavorare molto per aiutare il proprio cane a crescere e ad acquisire competenze utili a vivere meglio.
Le lezioni di riabilitazione comportamentale si svolgono privatamente con l’istruttore cinofilo Elisa Buoncristiani, al sabato, solo su appuntamento. Telefonare al 3311686718.
Il numero d’incontri varia a seconda della problematica e del tipo di obiettivi che ci si prefigge di raggiungere.