Trascorrere una vacanza piacevole e divertente è possibile anche per il cane.

Fare le vacanze con il proprio cane prevede ancora molti limiti e molto spesso non è consigliato far affrontare al cane viaggi lunghi o ancor meno viaggi in stiva in aereo. Molte strutture marittime non sono ben attrezzate per accogliere al meglio i nostri amici a 4 zampe, quindi le alternative sono solo due o rinunciare alle ferie o trovare un posto dove il cane possa sentirsi a casa.

ElysDog offre ai proprietari la possibilità di godersi le proprie vacanze sereni, sapendo che il proprio cane è accudito tutti i giorni da educatori e istruttori esperti e preparati.

Ma soprattutto nel nostro villaggio vacanze non ci sono gabbie!!!

I cani trascorrono le loro giornate in asilo con lo stesso programma giornaliero che potete vedere nella nostra sezione “asilo diurno“, mentre alla sera, dopo la chiusura dell’asilo, vengono a casa con noi.
La sera e la notte, quindi, sono in casa e possono dormire dove più gli piace: cucce, letti, divani. Ci sono soluzioni per tutte le più svariate esigenze.

E’ molto importante, però, preparare il cane al distacco e fargli conoscere la struttura e le persone che lo ospiteranno con largo anticipo.
La prima cosa da fare è contattarci e fissare una prova gratuita che durerà mezza giornata.
L’istruttore cinofilo conoscerà il cane e valuterà se idoneo a questa tipologia di pensione e, nel caso lo fosse, consiglierà il proprietario su tempi e modalità di inserimento. I cani devono, infatti, essere inseriti gradualmente, attraverso un percorso in asilo, per poi arrivare alla pensione in maniera del tutto naturale e senza ansia.
Il distacco dal proprietario deve avvenire in serenità, in modo che il cane non si accorga neanche dei giorni che trascorrerà in sua assenza. Al ritorno del proprietario il cane sarà felice di rivederlo dopo aver passato, anche lui, una bella vacanza in compagnia dei suoi simili.

Durante i giorni di permanenza in struttura, infatti, il cane giocherà, farà attività divertenti, conoscerà tanti altri cani, e arriverà a sera stanco e potrà dormire libero e in compagnia dei suoi amici.

Note importanti
Preparazione alla pensione: è fondamentale mettersi in contatto con la nostra struttura parecchi mesi prima della partenza. In caso contrario non sarà possibile usufruire di questo servizio presso ElysDog. Non si approvano, pertanto, per rispetto del cane, pensioni last minute.

Post pensione: molto spesso il post pensione viene sottovalutato dai proprietari che, dopo essersi tolto il “problema” di dove lasciarlo durante le loro vacanze, ritirano il cane e non lo portano più in struttura fino all’anno seguente. E’ importante, invece, considerare che il cane durante la vostra assenza si è creato un gruppo di amici e ha acquisito delle abitudini, soprattutto sulla quantità di attività fisica svolta in quei giorni.
Si consiglia, quindi, di continuare a portarlo regolarmente in asilo anche dopo la pensione, in modo da riabituarlo con calma e senza traumi al rientro alla vita di tutti i giorni, che per quanto bella perché di nuovo con il proprio amico umano, sarà di colpo priva dei suoi amici a 4 zampe con cui ha giocato, corso e dormito per 1/2/3/4 settimane. Il cane potrebbe soffrire anche per questo brusco distacco e in alcuni casi cadere in depressione. Anche in questo caso l’ideale è farsi consigliare dall’istruttore cinofilo che saprà guidarvi al meglio al fine di rispettare e mantenere il benessere psicofisico del vostro cane.

PROSSIME VACANZE IN PROGRAMMA: NATALE E CAPODANNO 2019.

LE PRENOTAZIONI SONO GIA’ APERTE E I POSTI SONO LIMITATI!

Divertimento assicurato

Elys Dog © 2019. All rights reserved.

Foto © Marco Busso | Powered by Swype Lab